Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Welfare, Massagli (Aiwa): “Assistenza sanitaria integrativa bene preferito da lavoratori”

12 Dicembre 2024

Roma, 12 dic. (Adnkronos/Labitalia) – “Il welfare aziendale è l’insieme delle prestazioni e dei servizi che i datori di lavoro cedono ai propri dipendenti per finalità sociali e per questo il loro valore non è ricompreso nel reddito da lavoro, quindi non genera né tassazione né contribuzione. E’ il legislatore che identifica i beni e servizi che possono godere di questo trattamento che devono avere una finalità sociale e il bene preferito dai lavoratori nei piani di welfare aziendale è l’assistenza sanitaria integrativa”.

A dirlo Emmanuele Massagli, presidente Associazione nazionale welfare aziendale (Aiwa), intervenendo al dibattito nel Palazzo dell’Informazione di Roma, Adnkronos Q&A ‘Essere genitori oggi, tra scienza e welfare’.

“Sono previsti – spiega – anche voucher aziendali per l’accesso diretto a visite specialistiche finalizzate alla maternità. In Italia sono molte le persone coinvolte al welfare aziendale che, negli ultimi anni, è cresciuto tantissimo a dimostrazione che il dipendente non chiede più solo salario in cambio di welfare, ma modularità degli orari, beni e servizi”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

02 Luglio 2025
Milano, 1 lug. (Adnkronos Salute) – L’Italia resta ancora nella morsa del caldo. Fino a domani giov…
01 Luglio 2025
Roma, 1 lug. – (Adnkronos) – Byd conferma il suo percorso di espansione anche a giugno, raggiungend…
01 Luglio 2025
Palermo, 1 lug. (Adnkronos) – “I lividi riscontrati sul corpo della ragazza costituiscono una ulter…
01 Luglio 2025
Roma, 1 lug. (Adnkronos) – Si è concluso al King’s Resort di Rozvadov il Main Event del People’s Po…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI