Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Welfare, Oliveti (Enpam e Adepp): “Assistenza e supporto ai professionisti”

23 Ottobre 2025

Roma, 23 ott. (Labitalia) – “Il welfare è una forma di erogazione di assistenza e di supporto ai professionisti che lavorano. Io rappresento la Cassa dei medici che è la più importante del pianeta Adepp con venti casse di previdenza. Ci interroghiamo sul welfare, il nostro primo obiettivo, oltre all’attività istituzionale che è quella di pagare pensioni e dare assistenza a chi ha bisogno”.

Sono le dichiarazioni di Alberto Oliveti, presidente della Fondazione Enpam – Ente di previdenza dei medici e degli odontoiatri e dell’Adepp – Associazione degli enti di previdenza privati italiani, in occasione della seconda edizione del Global Welfare Summit, dedicato quest’anno alle ‘Eccellenze che ispirano’. “Cerchiamo di fare – spiega Oliveti – un welfare completo e integrato, quindi non solo un welfare dei bisogni, ma anche delle opportunità cercando di far cogliere le potenzialità in professioni che richiedono conoscenza e capacità di affrontare situazioni nuove in cambiamento”.

“Pertanto, cerchiamo formazione, qualificazione professionale costante, supporto alla professione, alle famiglie e alla salute, in un insieme che possa contemperare coperture di tipo preventivo sulla qualità della vita, che si rispecchia sulla qualità del fare il professionista. Su questo cerchiamo di portare un miglioramento delle opportunità di qualificare la professione”, conclude.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

10 Aprile 2026
Milano, 10 apr. (Adnkronos) – Parte ufficialmente domani, sabato 11 aprile, la campagna ‘Note di P…
10 Aprile 2026
Roma, 10 apr. (Adnkronos Salute) – “Crediamo molto nella campagna ‘Non scuoterlo’ per informare sul…
10 Aprile 2026
(Adnkronos) – Al Centro studi americani di Roma si è svolto un confronto su uno dei temi più sensib…
10 Aprile 2026
Roma, 10 apr. -(Adnkronos) – “Incontri come quello di oggi, dove il tema principale è quello dell’i…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version