Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Welfare, Vitali (Wind Tre): “Con Neoconnessi più responsabili nell’uso degli strumenti digitali”

18 Dicembre 2024

Roma, 12 dic. (Adnkronos/Labitalia) – “Il nostro progetto Neoconnessi è un percorso di responsabilità condivisa che coinvolge tutta la comunità educante, a partire dalla scuola e dalla famiglia, nell’impostazione di un rapporto sano con la rete e i device. Un’iniziativa importante in questo mondo sempre più digitalizzato e dove non c’è soluzione di continuità fra reale e digitale”.

A dirlo Tommaso Vitali, direttore B2C Marketing & New Business di Wind Tre, intervenendo al dibattito nel Palazzo dell’Informazione di Roma, Adnkronos Q&A ‘Essere genitori oggi, tra scienza e welfare’.

“Noi – sottolinea – diamo i maggiori accessi a internet in Italia e abbiamo ritenuto che il tema dell’educazione fosse centrale, quindi l’obiettivo di questo progetto è quello di generare consapevolezza sullo strumento internet e di creare un mondo digitale migliore. Abbiamo il supporto di esperti in ambito psicologico, pedagogico, tecnologico e didattico, che accompagna scuole e famiglie nel momento delicato in cui i bambini si trovano per la prima volta a possedere uno smartphone o un tablet e a navigare in autonomia”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

17 Novembre 2025
Roma, 17 nov. (Adnkronos) – “Non si condonano gli uomini. E neanche le case. In Campania la destra…
17 Novembre 2025
Roma, 17 nov. (Adnkronos) – “Sulla sicurezza il Pd insegue il Governo e rimane poco credibile. Gli…
17 Novembre 2025
Roma, 17 nov. (Adnkronos) – “La decisione sull’Ucraina va oltre i confini italiani: il nostro Paese…
17 Novembre 2025
Roma, 17 nov. (Adnkronos) – Si terrà il 28 novembre alle 17.30 nella Sala Koch del Senato la conven…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version