app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

Angelini Pharma: “Promuovere dibattito su malattie neurologiche e stigma”

Maggio 10, 2022

Roma, 10 mag. (Adnkronos Salute) – “Il nostro obiettivo primario continua a essere quello di stimolare il dibattito sui temi della salute del cervello e sulla quotidianità che vivono le persone con patologie neurologiche. I pazienti conducono una vita fortemente condizionata dalla malattia e spesso anche dallo stigma che impedisce loro la piena inclusione nella vita sociale e lavorativa”. Così Michela Procaccini, Medical Department director di Angelini Pharma Italia, in occasione della conferenza stampa di presentazione di “Lampi” il cortometraggio che vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sulla salute del cervello, in particolare sulle malattie neurologiche e sullo stigma che ancora circonda chi ne soffre.

Protagonista del corto è l’attrice Marta Bulgherini mentre la regia è curata da Paolo Santamaria che spiega: “Vorrei che ‘Lampi’ riuscisse a stimolare la percezione di sé. L’abilità speciale di Viola è anche un modo energetico, visivo, di tirare fuori la propria interiorità. In una società che tende a silenziare le coscienze, Viola dimostra come sia necessario, per la propria armonia, lasciarsi andare. L’unicità di Viola è infatti l’unicità di tutti noi, un valore inestimabile per ogni individuo”.

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl