app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

Bertolaso: “Maugeri ha fatto la storia, oggi servirebbero tanti come lui”

Novembre 17, 2022

Pavia, 17 nov. (Adnkronos Salute) – “Salvatore Maugeri è stata una persona che ha fatto la storia, curando i più fragili della società, i lavoratori, in anni difficili e impostando la strada poi per gli altri”. L’assessore alla Sanità della Regione Lombardia, Guido Bertolaso, è intervenuto così con un video messaggio alle celebrazioni per il 117esimo anniversario dalla nascita di Salvatore Maugeri. “Maugeri non sarebbe felicissimo di quello che sta accadendo nel nostro Paese oggi – ha proseguito Bertolaso – Le morti bianche sono ancora una piaga inaccettabile. Nella mia esperienza dei tanti cantieri che ho dovuto seguire, anche in condizioni di emergenza ho sempre cercato di seguire gli insegnamenti di Salvatore Maugeri”. E ha aggiunto: “Nei 6 centri che avete in Lombardia” come Ics Maugeri, “state facendo un lavoro egregio aiutando anche nelle vaccinazioni e oggi questo Paese avrebbe bisogno di tanti Salvatore Maugeri”.

Dopo i saluti istituzionali anche di Anna Zucconi, assessore alla Sanità del Comune di Pavia; Giovanni Palli, presidente della Provincia di Pavia, e Cristina Tassorelli dell’Università di Pavia, sono seguite le relazioni dei protagonisti di Fondazione Salvatore Maugeri.

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl