app-menu Social mobile

Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Bper, altri 100 mila euro agli infermieri colpiti da Covid

21 Febbraio 2022

Roma, 21 feb. (Adnkronos) – Bper Banca eroga 100 mila euro alle famiglie più bisognose degli infermieri deceduti a causa del Covid tramite il Trust ‘Uniti oltre le attese’ Onlus, istituito nella primavera del 2021. La scelta dei beneficiari, si legge in una nota, è avvenuta tenendo conto di diversi criteri quali ad esempio la presenza di studenti o soggetti con disabilità grave nel nucleo familiare, l’eventuale necessità di sostegno psicologico e sanitario, la presenza di un contratto di affitto o mutuo e la situazione economica complessiva.

Bper Trust Company, quale Trustee del Trust ‘Uniti oltre le attese’ Onlus, già nel mese di settembre dello scorso anno ha erogato i primi 100 mila euro alla Fnopi (Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche), quale beneficenza indiretta, a favore del Fondo ‘Noi con gli infermieri’ creato dalla Federazione per le medesime finalità.Nei prossimi mesi, inoltre, verrà aperto il nuovo bando per l’attività di beneficenza diretta relativo all’anno 2022. All’interno della pagina dedicata del sito internet della Banca (https://www.bper.it/perche-sceglierci/responsabilita-sociale/comunita/trust-uniti-oltre-le-attese) sarà possibile verificare le condizioni del nuovo bando e scaricare la modulistica.

Bper Trust Company è una società del gruppo Bper fondata nel 2012 e specializzata in consulenza non finanziaria per la protezione del patrimonio e l’impostazione e la gestione di Trust. In virtù della qualifica di Onlus riconosciutagli, il Trust gode dei relativi benefici fiscali previsti e può accettare conferimenti anche da parte di terzi, clienti e non della Banca, che vorranno supportare gli attuali o futuri progetti di solidarietà. “L’erogazione di queste somme alle famiglie degli infermieri deceduti per il Covid è un risultato che ci rende particolarmente orgogliosi e che ci ha emozionato nel profondo”, sottolinea Flavia Mazzarella, Presidente di Bper Banca. “Il nostro Istituto presta attenzione al benessere delle persone ed è particolarmente sensibile nei confronti degli operatori che sono in prima linea rischiando la propria salute per cercare di garantirla a tutti i cittadini. A loro va il nostro ringraziamento e il nostro sostegno”, conclude.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Cambiamento climatico, gli effetti su mente e corpo. Il libro del neuroscienziato Aldern

14 Gennaio 2025
Dopo 7 anni di ricerche, il neuroscienziato Aldern ha pubblicato il libro: “Se il tempo è matto….

Influenza, boom di casi nel Regno Unito: tornano le mascherine negli ospedali. E in Italia?

09 Gennaio 2025
Milano, 9 gen. (Adnkronos Salute) – E’ una stagione influenzale intensa quella che sta vivendo il…

Cancro seno metastatico, esperti: “Biopsia liquida per trattamenti innovativi”

09 Gennaio 2025
Roma, 9 gen. (Adnkronos Salute) – Le donne, colpite da carcinoma mammario metastatico, dovrebbero…

Influenza, il nutrizionista: “Brodo di pollo e succo di pompelmo per chi si ammala”

09 Gennaio 2025
Roma, 9 gen. (Adnkronos Salute) – Il picco dell’influenza si avvicina e cresce il numero di ital…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI