app-menu Social mobile

Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Casasco (Fmsi): “Vaccinarsi è rispetto per se stessi e per gli altri”

22 Luglio 2023

Roma, 22 lug. (Adnkronos Salute) – “La vaccinazione è fondamentale perché fa parte di un tema caro alla Federazione medico sportiva italiana (Fmsi): la prevenzione”. Così Maurizio Casasco, presidente della Federazione, a margine del XXXVII congresso nazionale che si è chiuso oggi a Roma. “I vaccini sono importanti non solo per la salute, ma anche per il nostro Paese perché gli danno una possibilità economica, lavorativa e soprattutto di vita. La Federazione è impegnata, per questo, nel proteggere gli atleti”, ha aggiunto.

“Quando si parla di prevenzione e di attenzione alla salute – ha continuato il Casasco – bisogna coinvolgere il sistema educazionale e tutto il mondo che ruota attorno alla società civile. La scuola e lo sport sono un mondo in cui si può dare un’opportunità alle persone di conoscere i vantaggi legati alla prevenzione”.

“L’attività sportiva correttamente prescritta dallo specialista è prevenzione. La vaccinazione è un altro aspetto importante per la tutela della salute e della vita sociale perché rappresenta non solo il rispetto per se stessi, ma anche per gli altri”, ha concluso il presidente della Fmsi.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Salute, Franzese (uniLink): “Longevità argomento da trattare fin da giovani”

24 Gennaio 2025
Roma, 22 gen. (Adnkronos Salute) – “Parliamo di Forever Young” in modo “originale”, come “un argo…

Sanità, fusione Homnya-Sics: nasce nuova Health data marketing & media company

24 Gennaio 2025
Roma, 20 gen. (Adnkronos Salute) – Nasce la principale Health data marketing & media company….

Infezioni in gravidanza, scoperti meccanismi implicati nell’autismo

24 Gennaio 2025
Roma, 16 gen. (Adnkronos Salute) – Il disturbo dello spettro autistico (Asd) è una condizione com…

In Italia fratture da fragilità costano 10 mld l’anno, ‘serve prevenzione’

24 Gennaio 2025
Roma, 15 gen. (Adnkronos Salute) – Le fratture negli anziani e nelle persone fragili pesano per 1…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI