app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

Coop in prima linea per favorire la vaccinazione in Africa

Dicembre 27, 2021

Milano, 27 dic. – (Adnkronos) – Prosegue #coopforafrica, la campagna di raccolta fondi promossa da Coop per favorire la vaccinazione e la lotta al Covid in Africa. Iniziata il 9 dicembre scorso, con la durata prevista di un mese, #coopforafrica vede le cooperative di consumatori al fianco di tre realtà umanitarie fortemente impegnate sul versante della solidarietà internazionale come l’Agenzia Onu per i Rifugiati-Unhcr, la Comunità di Sant‘Egidio e Medici Senza Frontiere. Tutte e tre le organizzazioni già sono attive sul territorio africano per favorire la vaccinazione. Le donazioni raccolte saranno raddoppiate da Coop.

Si può donare alle casse degli oltre 1100 punti vendita Coop o utilizzare la piattaforma Eppela (www.eppela.com/coopforafrica) o il conto corrente dedicato (Iban: IT 12 E 02008 05364 000106277813). L’obiettivo è superare un milione di euro, una cifra necessaria per vaccinare circa 250.000 persone. Un modo per contribuire a mettere in sicurezza i Paesi più poveri del mondo dove la pandemia si scarica su sistemi sanitari fragili e insufficienti. Alle ragioni etiche si somma inoltre la necessità di neutralizzare il più possibile un virus in fase di mutazione partendo dal presupposto che nessuno si salva da solo di fronte al Covid-19.

“Pensiamo sia necessario mettersi tutti in gioco di fronte a una pandemia e indirizzare gli sforzi verso una causa comune. E’ lo stimolo che ci guida in questa nuova campagna di raccolta fondi – spiega Marco Pedroni, presidente Coop Italia e Ancc-Coop (Associazione Nazionale Cooperative di Consumatori) – Non è la prima volta che le cooperative di consumatori mettono a disposizione la loro rete vendita a favore di soci e consumatori che vorranno donare. Da parte di Coop l’impegno importante che ci prendiamo è quello di raddoppiare le donazioni che arriveranno. L’obiettivo è sfidante ma raggiungibile, d’altronde occorre velocizzare le raccolte di fronte a una emergenza che non sembra al momento finire. Non risolveremo i problemi di un continente in estrema difficoltà, ma daremo un contributo concreto coerente con la missione cooperativa e contribuiremo a sensibilizzare molte persone sulla necessità di estendere la vaccinazione”.

Accesso a cure per fragili, inaugurato progetto al Gemelli Isola Tiberina

Roma, 27 mag. (Adnkronos Salute) – Ampliare e facilitare l’accesso ai servizi sanitari nei confro…

Pompei (Deloitte Italia): “Progetto San Bartolomeo dà lustro a città di Roma”

Roma, 27 mag. (Adnkronos Salute) – “Abbiamo deciso di aderire al progetto San Bartolomeo perché è…

Parolin: “Progetto San Bartolomeo risponde a bisogno di cure dei fragili”

Roma, 27 mag. (Adnkronos Salute) – “Il progetto San Bartolomeo è un esempio positivo di un impegn…

Accesso a cure per fragili, inaugurato progetto al Gemelli Isola Tiberina

Roma, 27 mag. (Adnkronos Salute) – Ampliare e facilitare l’accesso ai servizi sanitari nei confro…

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl