app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

Covid-19, da nuovo booster Sanofi-Gsk forte risposta immunitaria contro le varianti

Giugno 13, 2022

Roma, 13 giu. (Adnkronos Salute) – Il vaccino di richiamo contro Covid-19 di nuova generazione di Sanofi-GSK fornisce una forte risposta immunitaria contro le varianti più preoccupanti, tra cui Omicron. Lo riferisce la Sanofi che ha presentato oggi i dati di due studi clinici – Vat02 Cohort 2 e Coviboost Vat013 – dedicati a un candidato vaccino booster di nuova generazione basato sull’antigene della variante Beta di Sars-Cov- 2 e che si avvale dell’adiuvante a uso pandemico di Gsk.

Il candidato booster offre un potenziamento immunitario negli adulti precedentemente vaccinati con vaccini a mRNA, con una risposta immunitaria più forte rispetto al vaccino booster Comirnaty di Pfizer-BioNTech. Il nuovo booster ha dimostrato di avere il potenziale per proteggere contro le varianti di Covid-19 che destano preoccupazione, tra cui Omicron BA.1 e BA.2, con un profilo di sicurezza e tollerabilità favorevole.

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl