app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

Covid: Dg Oms, ‘non è finita, ancora un morto ogni 44 secondi’

Settembre 7, 2022

Milano, 7 set. (Adnkronos Salute) – “Il calo dei casi e dei decessi Covid segnalati” nel mondo “sta continuando e questo è molto incoraggiante. Il numero di morti registrati settimanalmente potrebbe essere diminuito di oltre l’80% da febbraio. Ma, anche così, la scorsa settimana è morta con Covid una persona ogni 44 secondi. La maggior parte di quei decessi è evitabile. Potreste essere stanchi di sentirmi dire che la pandemia non è finita. Ma continuerò a dirlo fino a quando non lo sarà. Il virus non svanirà semplicemente”. E’ il monito lanciato dal direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, durante il briefing periodico con la stampa.

Il Dg evidenzia come ci sia una diminuzione in contagi e morti, ma allo stesso tempo invita a non abbandonare le cautele. “Non vi è alcuna garanzia che queste tendenze persisteranno. La cosa più pericolosa è presumere che lo faranno”.

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl