Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Covid Italia, oltre 15.200 contagi e 135 morti nell’ultima settimana

30 Agosto 2024

Roma, 30 ago. (Adnkronos Salute) – In crescita i numeri di Covid in Italia. Salgono a 15.221 i contagi registrati dal 22 al 28 agosto, +11% circa rispetto ai 13.690 della settimana precedente. In aumento anche i decessi, che superano il centinaio. Sono 135 i morti Covid nell’ultima settimana, il 36% in più rispetto ai 99 della rilevazione precedente. Questi i dati dell’aggiornamento settimanale su Covid-19 in Italia, pubblicato oggi sul sito del ministero della Salute.

Risultano in crescita anche i tamponi eseguiti a livello nazionale, 94.171 rispetto ai 72.266 della settimana 15-21 agosto. Il tasso di positività si attesta al 16,2%, era 18,9% nel bollettino precedente.

Il maggior numero di casi e decessi si registra in Lombardia, 2.562 contagi nella settimana 22-28 agosto rispetto ai 1.796 della precedente, e 66 morti. Sfiorano i 2mila casi la Campania (1.982) e il Lazio (1.934), seguiti da Veneto (1.651) e Puglia (1.597).

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Obesità 2 volte più diffusa in pazienti psichiatrici, ‘fame emotiva’ prima spia

03 Marzo 2025
Roma, 3 mar. (Adnkronos Salute) – Il problema dell’obesità è e volte più frequente nei pazienti p…

Oculista Mastropasqua: “Con lenti Icl da subito visione dettagliata e notturna”

03 Marzo 2025
Roma, 3 mar. (Adnkronos Salute) – “Con l’impianto delle Icl”, lenti intraoculari fachiche, “si po…

In Italia 1 bambino su 3 obeso, esperti Bambino Gesù ‘tempestività è tutto’

03 Marzo 2025
Roma, 3 mar. (Adnkronos Salute) – In Italia 1 bambino su 3 è obeso o in sovrappeso, una condizion…

Fecondazione: cresce il ‘social freezing’, +50% congelamento ovociti in 1 anno

03 Marzo 2025
Roma, 3 mar. (Adnkronos Salute) – In Italia è aumentato quasi del 50% in 1 anno il numero di donn…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI