app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

D’Amato (Lazio): ‘Al via prima palestra della salute’

Maggio 26, 2022

Roma, 26 mag. (Adnkronos Salute) – Inaugurata oggi a Roma la prima ‘Palestra della salute’, voluta dall’assessorato alle Politiche sociali e salute di Roma Capitale e l’azienda pubblica di servizi alla persona ‘Asilo Savoia’ e a cui ha partecipato l’assessore alla Salute della Regione Lazio, Alessio D’Amato, secondo cui “è un momento di rinascita, perché grazie al Comune di Roma e all’Asilo Savoia si dà vita a una nuova tipologia di servizio a vocazione sociale ed intergenerazionale, che unisce lo sport alla promozione del benessere e della salute”, spiega in una nota.

Si tratta di una struttura “per tutte le età, organizzata secondo il modello ‘Talento & Tenacia’, premiato dalla Commissione europea con il Beinclusive sport awards. Nel ringraziare Massimiliano Monnanni presidente dell’Asilo Savoia, posso affermare che questo sarà solo l’inizio di un percorso durante il quale verranno realizzate altre palestre della salute su tutto il territorio regionale. Un altro passo verso la sanità del futuro”, conclude D’Amato.

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl