app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

Infettivologi, ‘bene vaccino Covid aggiornato, sarà protezione categorie a rischio’

Settembre 7, 2023

Roma, 7 set. (Adnkronos Salute) – Il via libera della Cts dell’Aifa al vaccino anti-Covid di Pfizer-BioNTech adattato a XBB.1.5 (la variante Kraken) “è un’ottima notizia” e “proprio perché aggiornato proteggerà meglio gli anziani e i malati fragili. La prossima non sarà una vaccinazione di massa, ma avrà un senso forte per la protezioni delle categorie più a rischio”. Lo spiega all’Adnkronos Salute l’nfettivologo Marco Falcone, segretario della Simit, la Società italiana di Malattie infettive e tropicali.

“In ospedale stiamo vedendo un incremento di ricoveri per Covid che riguardano cardiopatici, oncologici, chi ha la Bpco cronica, ecco loro devono proteggersi. Come devono farlo anche gli over 80”, rimarca Falcone.

“I medici di famiglia e gli specialisti che hanno in cura anziani e pazienti fragili” come cardiopatici, oncologici, malati di Bpco cronic, “ora devono raccomandare il vaccino. E’ una somministrazione banale che non ha rischi e riduce la circolazione del virus nella popolazione”. Conclude Falcone.

Vaccini, Bovi (Usl Umbria1): “Per incentivare anti zoster centrali medici famiglia”

Perugia, 23 set. (Adnkronos Salute) – “Con il nuovo Piano nazionale prevenzione vaccini (Pnpv) 20…

Covid Italia, quasi 1 milione di dosi vaccino in arrivo lunedì

Roma, 23 set. (Adnkronos Salute) – In arrivo, lunedì in Italia, le prime dosi di vaccino – circa …

Vaccini, D’Angelo (Umbria): “Regione fra le prime ad adottare Pnpv 2023-2025”

Perugia, 23 set. (Adnkronos Salute) – “La Regione Umbria è fra le prime in Italia ad aver imposta…

De Gregorio (Gsk): “Entro un anno anti-meningococco 5 in 1”

Roma, 21 set. (Adnkronos Salute) – “Stiamo aspettando di sottoporre il candidato vaccino combinat…

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl