Medici estetici: “Il botulino? Si può fare d’estate ma con giuste regole”

Roma, 6 giu. (Adnkronos Salute) – “Non è vero che il botulino va evitato d’estate: è uno dei falsi miti su trattamenti estetici e stagione estiva da sfatare”. A dirlo è Giovanni Salti, presidente di Aiteb – Associazione italiana terapia estetica botulino, che si occupa specificamente del tema – in merito alla possibilità di effettuare trattamenti con tossina botulinica anche nei mesi caldi: “si può fare a patto, però, di rispettare alcune regole comportamentali”.
“Non esistono – precisa Salti – controindicazioni stagionali: il caldo non incide sull’efficacia della tossina botulinica. Basta evitare – elenca l’esperto – per le prime 24 ore, l’esposizione diretta al sole, le saune, l’attività fisica intensa e le docce troppo calde. Non va inoltre dimenticato che il corpo termoregola ed è sempre a 36° a prescindere dalla temperatura esterna”.
Inoltre, continua, “è importante distinguere il botulino da altri trattamenti come i filler: la tossina non è fotosensibilizzante e non altera l’abbronzatura. Molti pazienti scelgono proprio l’estate per un refresh del viso che li faccia sentire più a proprio agio in vacanza. Quello che conta – conclude il presidente – è affidarsi sempre a professionisti abilitati e non improvvisare: un trattamento fatto bene, anche in estate, è sicuro ed efficace”.
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche

Università Tor Vergata, con ‘Testa il Test’ una simulazione utile per chi vuole intraprendere le Professioni sanitarie

Tumori, Europa Donna: “In 5 anni 1,3 milioni ore di volontariato, aiutate 281 pazienti”

Tumori, Europa Donna: “In 5 anni 1,3 milioni ore di volontariato, aiutate 281mila pazienti”
