Mo: ministero Sanità Gaza, ‘stop massacro in ospedale al Shifa’

Roma, 18 mar. (Adnkronos Salute) – Il ministero della Sanità di Gaza City ha rivolto un appello alla comunità internazionale affinché intervenga per ”fermare immediatamente il massacro contro i malati, i feriti, gli sfollati e il personale medico all’interno dell’ospedale al-Shifa”.
Le autorità di Gaza sottolineano poi che i militari israeliani prendono di mira chiunque si avvicini alle finestre dell’ospedale e questo rappresenta ”un altro reato contro le istituzioni sanitarie”. Inoltre, aggiunge, ”si sono verificati casi di soffocamento di donne e bambini all’interno” dell’ospedale dopo che è scoppiato un incendio.
Gli sfollati sono intrappolati all’interno dell’edificio degli interventi chirurgici specializzati e nell’area di accoglienza d’emergenza nell’Edificio 8 di al-Shifa, riferisce l’emittente al-Jazeera.
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche


Chirurgia, all’Ismett di Palermo bypass aorto coronarico con robot, primo al Sud


Aviaria, scienziati su ‘Science’, ‘prepararci ora a prossima pandemia’


Anoressia in Italia, 540mila pazienti 90% è donna

