Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Nanni Moretti ricoverato per infarto, “condizioni stabili”

3 Aprile 2025

Milano, 3 apr. (Adnkronos Salute) – Nanni Moretti è “in condizioni stabili e di umore sereno”. Così, a quanto si apprende, lo descrive chi l’ha visto questa mattina e ci ha parlato.

Mercoledì sera il regista, 71 anni, è stato ricoverato e operato d’urgenza per un infarto all’ospedale San Camillo di Roma, che oggi diramerà un bollettino ufficiale.

Molti i messaggi di solidarietà e incoraggiamento sui social. Non si tratta del primo infarto per il regista di ‘Ecce Bombo’, ‘Bianca’, ‘Palombella Rossa’, ‘Caro Diario’ e ‘Il sol dell’avvenire’. Già nel 2024, a Napoli, aveva avuto infatti un altro episodio più lieve. Allora Moretti aveva dovuto rinunciare alla presentazione del suo film ‘Vittioria’, ma in quell’occasione era riuscito a inviare un videomessaggio a tutti i suoi fan in cui si scusava e rassicurava il pubblico sulle sue condizioni. ‘Starò meglio – aveva detto in un video registrato- tornerò presto'”.

Ieri pomeriggio Moretti era atteso al cinema Sacher per accogliere il pubblico e partecipare alla prima del film ‘L’attachement’ di Carine Tardieu con Valeria Bruni Tedeschi, nell’ambito del Festival del Cinema Francese. Aveva poi annunciato agli organizzatori “che non si sentiva bene e che avrebbe rinunciato a presenziare al’inaugurazione di Rendez- Vous”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Tumori: con test genomici ridotti significativamente costi cancro seno

09 Aprile 2025
Roma, 9 apr. (Adnkronos Salute) – L’utilizzo dei test genomici nel percorso di cura per le pazien…

Italiani e Parkinson, colpiti in 300mila: aumentano casi tra under 60

09 Aprile 2025
Roma, 9 apr. (Adnkronos Salute) – Quando si pensa al Parkinson, l’immagine più comune è quella di…

Pazienti cancro rene: “Comunicazione diagnosi momento più difficile”

09 Aprile 2025
Roma, 9 apr. (Adnkronos Salute) – “Il momento della diagnosi di un carcinoma renale è il più diff…

Urologo Minervini: “Chirurgia robotica scelta migliore per cancro rene”

09 Aprile 2025
Roma, 9 apr. (Adnkronos Salute) – “La chirurgia robotica è la scelta migliore per trattare il can…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI