Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Vaccini: Kennedy Jr. annulla 500 mln di dollari di sovvenzioni per sviluppo prodotti a mRna

6 Agosto 2025

Washington, 6 ago. (Adnkronos Salute) – Il segretario alla Salute degli Stati Uniti, Robert F. Kennedy Jr., ha annullato quasi 500 milioni di dollari di sovvenzioni e contratti per lo sviluppo di vaccini a mRna. A renderlo noto è stato oggi lo stesso Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani, che a maggio aveva già revocato un contratto da quasi 600 milioni di dollari alla casa farmaceutica Moderna per lo sviluppo di un vaccino contro l’influenza aviaria. Secondo Kennedy, “come ci ha dimostrato la pandemia, i vaccini a mRna non sono efficaci contro i virus che infettano le vie respiratorie superiori”.

“Rilasciando questa affermazione totalmente errata, il segretario sta dimostrando il suo impegno nel perseguire il suo obiettivo di lunga data di seminare dubbi su tutti i vaccini”, lo ha contrastato Jennifer Nuzzo, direttrice del Pandemic Center presso la Brown University School of Public Health, citata dal ‘New York Times’. “Se non avessimo utilizzato questi vaccini salvavita a mRna per proteggere dalle malattie gravi, avremmo avuto milioni di morti in più per Covid”, ha precisato.

Il Dipartimento della Salute ha annunciato che favorirà altri tipi di vaccini rispetto a quelli a mRna, come i vaccini a cellule intere.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

06 Agosto 2025
Roma, 6 ago. (Adnkronos Salute) – E’ stato nominato il Gruppo tecnico consultivo nazionale sulle va…
06 Agosto 2025
Milano, 6 ago. (Adnkronos Salute) – Pagelle scarse con voti particolarmente bassi in matematica? Po…
06 Agosto 2025
Roma, 6 ago. (Adnkronos Salute) – Due casi di cronaca recente – da Villaricca (Napoli), dove una do…
06 Agosto 2025
Roma, 6 ago. (Adnkronos Salute) – Ridefinire i contorni del volto, cancellare le occhiaie, ridurre…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version