app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

Vaiolo scimmie, domani possibile decisione Oms su dichiarazione emergenza

Giugno 23, 2022

Milano, 23 giu. (Adnkronos Salute) – Potrebbe arrivare domani la decisione del Comitato di emergenza (Ce) dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), riunito per stabilire se dichiarare il vaiolo delle scimmie un’emergenza sanitaria pubblica di rilevanza internazionale (Pheic). L’incontro – convocato dal direttore generale dell’Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus ai sensi del Regolamento sanitario internazionale del 2005 – è iniziato poco dopo mezzogiorno e si svolge a porte chiuse. “Un comunicato ufficiale del Ce non è previsto prima di venerdì 24 giugno”, annuncia l’agenzia ginevrina.

Il comitato, spiega l’Oms in una nota, informerà il Dg Tedros se il Monkeypox virus va considerato Pheic. Nel caso si esprimesse per il sì, proporrà “raccomandazioni temporanee su come prevenire e ridurre al meglio la diffusione della malattia e gestire la risposta globale di salute pubblica”.

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl