app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

Vaiolo scimmie: guida Oms, ‘no vaccinazione di massa, valutare caso per caso’

Giugno 14, 2022

Milano, 14 giu. (Adnkronos Salute) – “L’Organizzazione mondiale della sanità non raccomanda la vaccinazione di massa contro il vaiolo delle scimmie”. Benché i vaccini anti-Monkeypox virus forniscano “una certa protezione” contro l’infezione, “i dati clinici sono limitati”, come pure è “limitata l’offerta” di prodotti. Pertanto, “qualsiasi decisione sull’opportunità di utilizzare vaccini contro il vaiolo delle scimmie dovrebbe essere presa insieme dalle persone potenzialmente a rischio e dai sanitari che li assistono, caso per caso sulla base di una valutazione rischi-benefici”. Così in conferenza stampa il direttore generale dell’Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus, ha riassunto il contenuto delle Linee guida provvisorie pubblicate oggi dall’agenzia ginevrina in materia di immunizzazione anti-Monkeypox.

“E’ inoltre essenziale – ha ribadito Tedros – che i vaccini siano disponibili in modo equo ovunque servano. Con questo obiettivo, l’Oms sta lavorando a stretto contatto con gli Stati membri e partner per sviluppare un meccanismo che permetta un accesso equo a vaccini e terapie”. (segue)

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl