app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

Vaiolo scimmie, ok Ema a vaccino vaiolo anche per Monkeypox

Luglio 22, 2022

Milano, 22 lug. (Adnkronos Salute) – Via libera dell’Agenzia europea del farmaco Ema all’utilizzo del vaccino anti-vaiolo Imvanex* anche contro il vaiolo delle scimmie. Il Chmp, Comitato per i medicinali a uso umano dell’ente regolario Ue, ha raccomandato infatti di estendere l’indicazione attuale del prodotto per includere la protezione degli adulti contro il Monkeypox virus.

Il vaccino della danese Bavarian Nordic – ricorda l’Ema – è approvato in Unione europea dal 2013 per la prevenzione del vaiolo. Contiene una forma attenuata (indebolita) del virus ‘Vaccinia Ankara’, correlato al virus del vaiolo, ed è considerato un potenziale ‘scudo’ anche contro il vaiolo delle scimmie, per la somiglianza tra il Monkeypox virus e il virus del vaiolo.

Negli Stati Uniti Imvanex è disponibile con il nome commerciale Jynneos*, già autorizzato dall’Agenzia del farmaco Fda anche per la prevenzione del vaiolo delle scimmie. (segue)

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl