app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

Acqua, Palermo (Acea): “Tecnologia può aiutare a migliorare gestione risorsa”

Luglio 5, 2023

Roma, 5 lug. (Adnkronos) – “Il tema idrico è una priorità del Paese. L’acqua condiziona indirettamente il Pil ma anche l’economia del mare; è determinante non solo per il settore agricolo ma anche per quello industriale. Su questo il governo ha varato degli interventi importanti. L’obiettivo è definire investimenti nazionali significativi”. Così l’amministratore delegato di Acea, Fabrizio Palermo, a margine dell’Assemblea Nazionale Anbi 2023 ‘Disponibilità d’acqua e Sicurezza dei territori’.

“L’Acea è attualmente impegnata nel più grosso investimento sull’idrico in Italia che è il raddoppio del Peschiera – ricorda – A fronte di questo è necessario fare altri interventi, come la valorizzazione degli invasi (che può attenuare il problema) e investimenti sulle tecnologie che, se applicate, consentono di ridurre le perdite, come nel caso dell’Ato2 di Roma. La riduzione delle perdite oggi su Roma viaggia intorno al 27% contro una media nazionale di oltre il 45%. Sull’elettrico e il gas esiste un sistema nazionale. L’acqua pur essendo una risorsa importante per lo sviluppo non ha mai avuto una visione così integrata. E’ il momento di attuarla”.

Riscaldamento globale, acque profonde a rischio

(Adnkronos) – Gli effetti del riscaldamento globale sarebbero più duraturi sui fondali piuttosto …

Acea illumina la Domus di Tiberio, riaperta al pubblico dopo 50 anni

Roma, 20 set. (Adnkronos) – Riaperta al pubblico dopo 50 anni, la Domus di Tiberio è illuminata g…

La Domus Tiberiana sul Palatino riapre dopo quasi mezzo secolo

Roma, 20 set. – (Adnkronos) – Mezzo secolo dopo, riapre a Roma la Domus Tiberiana sul colle Palat…

Acea illumina la Domus di Tiberio, riaperta al pubblico dopo 50 anni

Roma, 20 set. (Adnkronos) – Riaperta al pubblico dopo 50 anni, la Domus di Tiberio è illuminata g…

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl