Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Agricoltura, Bollati (Davines): “Crediamo in una filiera più sostenibile, circolare e biodiversa”

1 Dicembre 2025

Parma, 1 dic. (Adnkronos) – “Crediamo in un’evoluzione della filiera: più sostenibile, più circolare e più biodiversa”. Così Davide Bollati, presidente del Gruppo Davines, ha spiegato le ragioni che hanno portato l’azienda a promuovere il Good Farmer Award, unico premio in Italia dedicato all’agricoltura biologica e rigenerativa under 35.

“L’ecosistema delle nostre materie prime è fondamentale – ha affermato – e l’agricoltura rigenerativa permette anche di offrire servizi ambientali come il sequestro del carbonio attraverso pratiche innovative”. Un progetto che, secondo Bollati, unisce dimensioni “micro”, come la qualità delle materie prime, a temi “macro” come la transizione ecologica: “Nel medio-lungo periodo sarà sempre più centrale nelle imprese, spinte anche dalle nuove generazioni di consumatori”.

Per il presidente di Davines, la direzione è chiara: “Il futuro deve essere quello di cavalcare un modo di fare impresa più sostenibile. Anche la cosmetica deve far parte di questo mondo”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

16 Gennaio 2026
(Adnkronos) – Passare da un’economia lineare (“prendi-produci-usa-getta”) a un’economia circolare (…
15 Gennaio 2026
Roma, 15 gen. (Adnkronos) – Anteprima a Marca 2025 per il nuovo linguaggio visivo della famiglia di…
30 Dicembre 2025
Roma, 30 dic. (Adnkronos) – Il Consorzio Italiano Biogas esprime soddisfazione per l’approvazione d…
23 Dicembre 2025
Olbia, 23 dic. (Adnkronos) – La consegna degli attestati 2025 del Premio Gallura, assegnati dalla g…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version