Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Al via Charge&Lease, primo progetto ufficiale di Bnp Paribas Mobility in Italia

5 Marzo 2025

Roma, 5 mar. (Adnkronos) – Grazie alla sinergia tra Arval Italia, Bnp Paribas Leasing Solutions e Plenitude, nasce oggi Charge&Lease, il primo progetto ufficiale di Bnp Paribas Mobility in Italia, che ha l’obiettivo di supportare le aziende nel processo di transizione energetica e nell’infrastrutturazione delle proprie sedi tramite le migliori soluzioni finanziarie.

Bnp Paribas Mobility è il nuovo brand del Gruppo Bnp Paribas che porta sul mercato in modo integrato e globale le molteplici soluzioni legate alla mobilità offerte dalle diverse entità del Gruppo, valorizzandone le competenze specifiche a favore dei propri clienti. Charge&Lease è quindi il frutto della collaborazione tra tre primarie realtà nei rispettivi mercati di riferimento.

Arval, parte del Gruppo Bnp Paribas, tra i principali attori nel noleggio a lungo termine di veicoli e specializzata in soluzioni di mobilità, potrà proporre ai clienti le diverse soluzioni di ricarica elettrica On The Road di Plenitude, società controllata da Eni. Una volta definito il progetto di infrastrutturazione, Bnp Paribas Leasing Solutions consentirà al cliente di dilazionare il costo del progetto attraverso una locazione operativa, godendo così di tutti i vantaggi fiscali e operativi della formula.

Charge&Lease è quindi un’offerta che permetterà ai clienti aziendali di Arval non solo di noleggiare veicoli elettrici per la propria flotta ma anche di installare un’infrastruttura di ricarica elettrica Plenitude On The Road presso la propria sede. Grazie all’accordo siglato tra Bnp Paribas Leasing Solutions e Plenitude, i clienti Arval potranno ricevere anche proposte finanziarie diverse dall’acquisto in un’unica soluzione.

Nello specifico, l’offerta integrata per i clienti Corporate prevede: la fornitura, la progettazione e la realizzazione di infrastrutture di ricarica presso le sedi aziendali; il servizio di gestione Be Smart Business, strumento che consentirà di monitorare in completa autonomia tutti gli indicatori di performance delle ricariche effettuate, permettendo inoltre ai clienti di gestire la fatturazione e il proprio profilo sul portale dedicato al servizio; un servizio di manutenzione e assistenza da remoto e una piattaforma web aziendale per il monitoraggio delle stazioni e delle ricariche, con la possibilità di estrarre e analizzare i dati.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Stati generali aziende di riparazione, riutilizzo e gestione pallet a Reggio Emilia

14 Marzo 2025
Reggio Emilia, 13 mar. (Adnkronos/Labitalia) – Si sono svolti oggi a Reggio Emilia gli Stati Gene…

Semeraro (Rilegno): “Impatto economico e ambientale rigenerazione pallet”

14 Marzo 2025
Reggio Emilia, 13 mar. (Adnkronos/Labitalia) – “Noi lo scorso anno abbiamo oltrepassato le 900.00…

Stati generali aziende di riparazione, riutilizzo e gestione pallet a Reggio Emilia

13 Marzo 2025
Reggio Emilia, 13 mar. (Adnkronos/Labitalia) – Si sono svolti oggi a Reggio Emilia gli Stati Gene…

Bedogna (Conlegno): “Consumo di legno aumenterà ruolo chiave il riciclo”

13 Marzo 2025
Reggio Emilia, 13 mar. (Adnkronos/Labitalia) – “Dai 2,2 miliardi di metri cubi che vengono consum…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI