Ambiente, Stati Generali: premiati tre giovani influencer

Roma, 30 mag. (Adnkronos) – Premiati tre giovani influencer agli Stati Generali sull’Ambiente 2025 (29-30 maggio), alla Mostra d’Oltremare di Napoli. Ieri, nell’ambito del talk ‘La comunicazione ambientale in epoca di social media e social networking’, si è svolta anche la cerimonia di premiazione della prima edizione del ‘Tuffatore’, premio promosso dalla Regione Campania e moderato da Claudia Conte.
La giuria presieduta da Paolo Mieli, storico e giornalista, e composta da Valeria Angione, autrice e content creator, e Padre Enzo Fortunato, direttore dei progetti speciali della Basilica Papale di San Pietro in Vaticano, ha assegnato i premi, tra circa 100 candidati, a influencer e content creator che si sono distinti per la loro divulgazione meritevole in materia ambientale.
Si sono aggiudicati la targa nella categoria ‘Educazione ambientale’ Giorgia Pagliuca per aver coniugato creatività digitale e impegno civile sui temi della biodiversità e del rispetto per il territorio; in quella ‘Rispetto per gli animali’, Silvia Gambi per aver promosso una cultura fondata sul benessere degli animali; nella categoria ‘Cambiamenti climatici’, Federica Gasbarro per aver sviluppato un linguaggio innovativo e inclusivo nel raccontare cause e conseguenze della crisi climatica.
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche

Roma, presentata nuova illuminazione artistica dei Mercati Traiano curata da Areti

Sostenibilità, in 2024 Gruppo InfoCamere ha distribuito valore per 126,5 mln (+3,7%)

Gruppo Cap, primo in Lombardia e terzo in Italia per qualità tecnica servizio idrico
