app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

Arriva l’EcoAtlante, on line storie e dati ambientali

Marzo 1, 2022

(Adnkronos) – Trasformazioni e fragilità del territorio, cambiamenti climatici, economia circolare, inquinamento atmosferico: tutti i grandi temi ambientali che interessano oggi il nostro Paese disponibili on line con un unico punto di accesso. Presentato dall’Ispra, arriva l’EcoAtlante, uno strumento che, attraverso una serie di StoryMap, permette di conoscere scoprire, visualizzare e condividere le informazioni ambientali nazionali e locali.

L’EcoAtlante è rivolto a tutti: dagli esperti a coloro che si avvicinano per la prima volta ai temi ambientali, da chi è semplicemente curioso a chi invece ogni giorno concorre in prima linea alle sfide presenti e future. Proprio come un percorso metropolitano, l’EcoAtlante trasporta il visitatore in un luogo nel quale le informazioni raccolte dal Sina, il Sistema Informativo Nazionale Ambientale, si intrecciano a storie e narrazioni. Funziona da pc, tablet e smartphone.

E’ possibile seguire il percorso o crearlo in base alle proprie esigenze. Tre i diversi punti di accesso: il ‘viaggio’, le ‘storie’ e i ‘dati’.

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl