app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

Bper Banca aderisce a ‘M’illumino di meno’, insegne spente nella notte

Marzo 11, 2022

Roma, 11 mar. (Adnkronos) – Anche quest’anno Bper Banca aderisce all’iniziativa M’Illumino di Meno, la Giornata internazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili ideata nel 2005 e promossa da Caterpillar e Rai Radio2 con Rai per il Sociale. L’edizione 2022, giunta al 18esimo appuntamento, è dedicata al tema ‘Spegnere, Pedalare, Rinverdire e Migliorare!’ e mette al centro il ruolo propositivo e trasformativo della bicicletta e delle piante.

Bper Banca, si legge in una nota, spegnerà questa notte le insegne del Centro Direzionale di Modena e di 170 filiali presenti sul territorio nazionale. Per l’occasione l’Istituto ha inoltre lanciato la sfida ‘Bike to Work’, un’importante iniziativa di mobilità sostenibile che ha reso protagonisti i propri dipendenti con l’obiettivo di ridurre le emissioni di CO2 nell’atmosfera raggiungendo il posto di lavoro a piedi, in bicicletta o in monopattino. Grazie al monitoraggio dell’app Wecity sono stati identificati i primi 50 classificati a cui saranno regalati e piantati altrettanti alberi che andranno a popolare il bosco ‘Piantiamola. Le persone di Bper Banca per l’ambiente’ di Treedom.

Bper, si legge ancora nella nota, sostiene inoltre da tempo numerosi progetti in favore della tutela ambientale. Grazie al progetto ‘Bper Plastic Free’ da fine 2020 ciascun dipendente ha ricevuto una borraccia brandizzata, valido sostituto delle bottigliette di plastica, per un ammontare totale, ad oggi, pari a 16.500 unità. Questo ha portato una riduzione nell’utilizzo di bottiglie da mezzo litro per un ammontare pari a quasi 3 milioni e mezzo all’anno. Un’importante iniziativa di coinvolgimento dei dipendenti nell’impegno costante della Banca volto a ridurre l’utilizzo della plastica all’interno dei luoghi di lavoro.

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl