app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

Ducato (Wwf): ‘La Biodiversità è la nostra banca, da conservare e moltiplicare’

Giugno 17, 2022

Roma, 16 giu. (Adnkronos) – “Come presidente di Wwf Italia, vorrei ricordare la nostra petizione, presentata al Senato, per l’istituzione del Garante della Natura. Pensiamo a una figura di garanzia che abbia funzioni regolatorie, di vigilanza, di monitoraggio, controllo, accertamento e risoluzione conflitti, a partire dall’imminente strategia nazionale sulle biodiversità”. Lo ha detto Daniela Ducato, presidente Fondazione Territorio Italia e Presidente Wwf Italia, durante convegno ‘La Vita Agile – Economia circolare per il rilancio del Mezzogiorno’ in corso di svolgimento presso il Teatro Grandinetti di Lamezia Terme.

“La biodiversità è la nostra banca da conservare e moltiplicare – prosegue -, puntando a diminuire i gas serra, a preservare la capacità dei servizi ecosistemici che vorrà dire proteggere la produzione di cibo, acqua potabile, materie prime, sostanze medicinali, risorse genetiche vegetali che concorrono al benessere umano”.

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl