Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

G7, Lollobrigida: “Ortigia come Roma, una stratificazione di culture nel Dna italiano”

26 Settembre 2024

Roma, 25 set. (Adnkronos) – “Perché questo G7 a Ortigia? Perché, proprio come Roma, Ortigia è un luogo straordinario. Ha radici nell’epoca ellenica e presenta una stratificazione di culture che permette di far emergere i segni di tutti coloro che sono arrivati sulle nostre terre e che ci hanno permesso di avere un Dna così unico come quello italiano”. Così Francesco Lollobrigida, ministro Agricoltura, Sovranità Alimentare e Foreste, durante la visita al Family Pit Stop Danone dedicato alle famiglie nell’ambito dell’evento “La sostenibilità economica e sociale di Danone Italia e della sua filiera”, organizzato oggi pomeriggio dall’azienda durante il G7 Agricoltura e Pesca in corso a Ortigia, la cui conclusione è prevista domenica prossima.

Per quanto concerne il rapporto tra occupazione femminile e famiglia, Lollobrigida ha dichiarato: “Il nostro modello lascia la donna libera di scegliere, non tra lavoro e maternità, ma se poter lavorare ed essere madre e le condizioni dovranno essere sempre più vicine a questo tipo di approccio. Le donne non devono scegliere tra maternità e professione: devono avere l’una e l’altra”.

Altro passaggio fondamentale del ministro dell’Agricoltura è stato quello relativo all’etichettatura dei prodotti alimentari: “Siamo contenti che Danone abbia scelto di eliminare un’etichettatura condizionante come Nutriscore. Le etichette devono essere chiare e comprensibili per tutti. Servono informazioni trasparenti per chi acquista e non ci devono essere colori che ti indirizzano verso uno scaffale invece che verso un altro”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Barilla, agricoltura e filiere green per il futuro del cibo e del Pianeta

17 Aprile 2025
Roma, 17 apr. – (Adnkronos) – Oltre 8.500 aziende agricole coinvolte, 67% delle materie prime str…

Ripristino barriere coralline, su Prime Video il documentario Reef Builders

15 Aprile 2025
Roma, 15 apr. (Adnkronos) – Le storie delle persone e delle comunità impegnate nel salvare le bar…

Sostenibilità, da Fondazione Agsm Aim primo bando su sport e inclusione

14 Aprile 2025
Roma, 14 apr. (Adnkronos) – È iniziata ufficialmente l’attività operativa della Fondazione Agsm A…

Sostenibilità, inclusione e co-creazione: Il Giro d’Italia della Csr fa tappa a Roma

10 Aprile 2025
Roma, 10 apr. (Adnkronos) – Il Giro d’Italia della Csr, l’evento itinerante del Salone della Csr …

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version