app-menu Social mobile

Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

InfoCamere pubblica il bilancio 2023

17 Giugno 2024

Roma, 17 giu. (Adnkronos/Labitalia) – È stato presentato all’assemblea di InfoCamere il Bilancio di Sostenibilità 2023. Da sei anni l’azienda, pur non obbligata, ha scelto di rendicontare con questo strumento l’impegno per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile e condividere le azioni intraprese per migliorare l’impatto su ambiente, economia e società, in particolare grazie all’innovazione tecnologica.

“Le nostre azioni, – ha detto il presidente di InfoCamere, Lorenzo Tagliavanti – unite a quelle dei nostri stakeholder, anche nel 2023 hanno generato ricadute positive sull’eco-sistema nel quale operiamo. Al 31 dicembre 2023 il Gruppo ha distribuito un valore economico di circa 122 milioni di Euro rafforzando le iniziative e i programmi di sostenibilità a beneficio del capitale umano e dell’ambiente in risposta alle esigenze di imprese, cittadini, Pubblica Amministrazione oltre che del Sistema Camerale”.

“I risultati raggiunti – ha aggiunto Tagliavanti – ci motivano a continuare nel nostro impegno per lo sviluppo sostenibile; questa energia positiva ha animato e animerà le iniziative del Gruppo per contribuire al raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030”. Nel 2023, l’energia prodotta per autoconsumo è stata pari a circa 175.940 kWh, consentendo un abbattimento delle emissioni di 80.000 kg di CO2 equivalenti. Nel corso dell’anno, InfoCamere ha conseguito la certificazione UNI/PdR 125:2022 sulla Parità di Genere, il rinnovo della certificazione ISO 14001 e la conferma nelle classifiche dei principali award di sostenibilità elaborate da Statista per il Sole 24 Ore (‘Leader della sostenibilità 2023’ e ‘Le 100 Aziende più attente al Clima 2023’).

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Foti (Fdi): “Scegliere l’elettrico condanna a morte l’industria europea”

23 Luglio 2024
Roma 23 lug. – (Adnkronos) – “Scegliere l’elettrico nel settore dell’automobile significa decreta…

Urso: “Italia unita in una comune visione per la transizione ecologica”

23 Luglio 2024
Roma, 23 lug. (Adnkronos) – “La visione politica e industriale energetica italiana trova piena c…

Squeri (FI): “Lontani dall’elettrico, c’è bisogno di altro”

23 Luglio 2024
Roma 23 lug. – (Adnkronos) – “Attualmente è inverosimile pensare che tutti utilizzino auto elettr…

Tovaglieri (Gruppo ID): “No al divieto dei gas rinnovabili in Europa”

23 Luglio 2024
Roma 23 lug. – (Adnkronos) – “Sono in prima linea per un cambio di rotta nelle politiche energeti…

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI