app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

Msci Esg Rating alza rating di Bper Banca a ‘Aa’, istituto a livello Leader

Novembre 4, 2022

Roma, 4 nov. (Adnkronos) – L’agenzia di rating internazionale Msci Esg Rating ha alzato la valutazione di Bper Banca a “AA”, portando l’Istituto a livello “Leader”. Le valutazioni Esg del Msci (Morgan Stanley Complex Index) mirano a misurare la capacità di un’azienda di far fronte ai rischi Esg (Environmental, Social and Governance) a lungo termine e finanziariamente rilevanti. Il rating ha classificazioni che vanno da CCC ad AAA, dove AA e AAA sono considerati livello “Leader”. Msci Esg Rating ha valutato molto positivamente i miglioramenti nelle pratiche di protezione finanziaria dei consumatori poste in essere dalla Banca. Infatti, Bper dispone di un solido meccanismo di gestione dei reclami, un organo di revisione interno e tempi di risposta definiti che possono aiutare a proteggere i diritti dei consumatori. Inoltre, le policy adottate dalla Banca hanno contribuito al miglioramento delle pratiche nel settore della cybersecurity.

L’agenzia di rating ha poi valutato positivamente le iniziative di educazione finanziaria, sviluppate in collaborazione con organizzazioni esterne, rivolte a scuole di ogni ordine e grado e la serie di prodotti e servizi volti a soddisfare le necessità dei gruppi di persone vulnerabili. Ancora una volta Bper Banca riceve un importante riconoscimento che vede premiato l’impegno profuso nel rafforzare la gestione della propria strategia di sostenibilità, con l’ambizione di essere una best practice nazionale e creare valore condiviso per tutti i suoi stakeholder. La Banca ha intrapreso un percorso sfidante e gli impegni presi a livello internazionale, come la Net Zero Banking Alliance, tracciano la direzione per essere sempre di più un partner credibile per i clienti che vorranno essere attori protagonisti della transizione sostenibile.

I rifiuti di plastica monouso aumentano sempre più

(Adnkronos) – La produzione di plastica monouso è aumentata di 6 milioni di tonnellate all’anno t…

Orche e inquinamento, la sorprendente scoperta

(Adnkronos) – Le attività inquinanti dell’uomo producono ogni giorno degli effetti molto negativi…

In Gran Bretagna i pesticidi stanno decimando gli usignoli

(Adnkronos) – Secondo uno studio pubblicato dall’Università del Sussex, l’uso di pesticidi nei gi…

Diminuiscono gli incendi boschivi in Colombia

(Adnkronos) – Gli incendi boschivi in Colombia sono diminuiti del 70% nei primi 30 giorni del 202…

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl