app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

Riciclo imballaggi in acciaio, al via tour di Ricrea

Giugno 30, 2022

Roma, 30 giu. (Adnkronos) – Far conoscere agli italiani le qualità e i valori degli imballaggi in acciaio e insegnare l’importanza del loro corretto conferimento lungo le spiagge e nei porti delle principali località balneari: è questo il focus della campagna itinerante estiva ‘Cuore Mediterraneo’ promossa da Ricrea, il Consorzio Nazionale per il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Acciaio.

“Promuovere l’importanza di un corretto conferimento degli imballaggi in acciaio è una missione che non perdiamo mai di vista, nemmeno in estate. Da materia prima a imballaggio, a rifiuto differenziato, raccolto e avviato al riciclo per nascere a nuova vita, all’infinito, l’acciaio è protagonista di una reale economia circolare – spiega Federico Fusari direttore generale Ricrea – L’Italia rappresenta un’eccellenza europea nella raccolta differenziata degli imballaggi in acciaio ma, grazie all’impegno sinergico di Comuni, operatori e cittadini, vogliamo migliorare ulteriormente i risultati già ottenuti”.

Durante l’estate, l’inviata speciale Alice incontrerà bagnanti e diportisti per conoscere le loro abitudini e invitarli a scoprire i vantaggi di una corretta raccolta differenziata oltre che il valore del riciclo degli imballaggi in acciaio.

Il viaggio lungo il litorale della penisola quest’anno farà tappa a Cattolica, Porto Recanati, Pesaro, Ortona, Follonica, Castelsardo, Oristano e Rapallo.

In Italia nel 2021, grazie all’impegno sinergico di Comuni e cittadini, la raccolta pro capite di imballaggi in acciaio ha raggiunto quota 4,4 kg per abitante. Inoltre lo scorso anno sono state avviate al riciclo 390mila tonnellate di imballaggi in acciaio, pari al peso di circa 3 navi da crociera.

In Gran Bretagna i pesticidi stanno decimando gli usignoli

(Adnkronos) – Secondo uno studio pubblicato dall’Università del Sussex, l’uso di pesticidi nei gi…

Diminuiscono gli incendi boschivi in Colombia

(Adnkronos) – Gli incendi boschivi in Colombia sono diminuiti del 70% nei primi 30 giorni del 202…

Innovatec, Haiki+ rafforza crescita con acquisizione rivista Materia Rinnovabile

Milano, 6 feb. – (Adnkronos) – Haiki+, subholding del Gruppo Innovatec a cui fanno capo i servizi…

I rifiuti di plastica monouso aumentano sempre più

(Adnkronos) – La produzione di plastica monouso è aumentata di 6 milioni di tonnellate all’anno t…

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl