Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Rifiuti, Versari (Biorepack): “Un marchio per riconoscere imballaggi compostabili”

6 Novembre 2025

Rimini, 6 nov. (Adnkronos) – A Ecomondo 2025, il Consorzio Biorepack presenta il nuovo marchio organico, un pittogramma che comparirà su tutti gli imballaggi compostabili per facilitarne il corretto conferimento nella raccolta dell’organico.

“Il marchio organico Biorepack – spiega Marco Versari, presidente del consorzio – è un disegno che verrà posto su tutti gli imballaggi compostabili e aiuterà il cittadino a riconoscerli, a metterli nel posto giusto, ovvero nel contenitore della frazione organica. In questo modo favoriamo il riciclo degli imballaggi compostabili e una buona raccolta dell’umido”.

Versari ha ricordato il primato italiano nel settore: “L’Italia raccoglie da sola due terzi della frazione organica di tutta Europa ed è stato il primo Paese a creare un consorzio dedicato al riciclo organico degli imballaggi compostabili. Da questo punto di vista siamo molto avanti e i cittadini partecipano più di quanto spesso si creda”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

28 Marzo 2026
Roma, 28 mar. (Adnkronos) – È online il terzo episodio di “Amazing – idee e buone pratiche per una…
26 Marzo 2026
Roma, 26 mar. (Adnkronos) – “Shift nasce per essere una piattaforma a cui partecipare, in cui dialo…
26 Marzo 2026
Roma, 26 mar. (Adnkronos) – Mettere in rete competenze industriali, ricerca e governance territoria…
26 Marzo 2026
Roma, 26 mar. (Adnkronos) – Mettere in rete competenze industriali, ricerca e governance territoria…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI