app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

Sostenibilità, Cattani (Farmindustria): “Settore impegnato su ambiente e capitale umano”

Maggio 12, 2022

Roma, 12 mag. (Adnkronos) – “L’impegno dell’industria farmaceutica per la sostenibilità è rilevante in due direzioni: ambientale e in termini di capitale umano e risorse e competenze professionali”. Così Marcello Cattani, coordinatore del Gruppo Sostenibilità di Farmindustria, a margine dell’evento promosso da Ucb Pharma presso l’Ambasciata del Regno del Belgio, dedicato ai temi della sostenibilità nel settore Life Science.

“Da un punto di vista ambientale, siamo focalizzati sulle politiche di riduzione dell’impatto monitorando strettamente, attraverso diverse ricerche, i consumi, le performance energetiche e l’approccio al riciclo e alla cogenerazione di energia. Sul lato relativo alle competenze e al welfare, il settore farmaceutico setta lo standard al’interno del manifatturiero italiano con politiche di welfare, di supporto e bilanciamento della vita privata e lavorativa e con strumenti innovativi di contrattazione di secondo livello per tutti i dipendenti”, conclude.

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl