Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Sostenibilità, Peraboni (Ieg): “26esima edizione Ecomondo sarà la più grande di sempre”

6 Ottobre 2023

Roma, 5 ott. (Adnkronos) – “Questa ventiseiesima edizione di Ecomondo è la prima dal ‘divorzio’ con Key Energy, dato che era stata raggiunta una maturità tale che la manifestazione ha richiesto di essere autonoma. Sarà la più grande di sempre, dato che da soli riempiremo tutto il quartiere fieristico”. Queste le parole di Corrado Peraboni, amministratore delegato di Italian Exhibition Group, organizzatore di Ecomondo, presso l’evento di presentazione – svoltosi presso la Sala Longhi di Unioncamere, in Piazza Sallustio a Roma – della manifestazione in programma dal 7 al 10 novembre a Rimini.

Tre punti focali abbracciano e fanno da contorno ad Ecomondo 2023. “Innovazione, dato che lo siamo sin dalla nascita, quando ventisei anni fa questi temi che oggi affrontiamo erano considerati pioneristici; internazionalizzazione, poiché questa fiera è replicata a Chengdu, in Messico e in forma diversa a Napoli – prosegue – Senza dimenticare l’inclusione, che ci impone un senso di responsabilità in senso stretto verso la partecipazione della cittadinanza”.

“Siamo presenti, nonché fortemente tirati per la giacchetta per andare negli Usa, dato che in questi settori nei prossimi anni gli investimenti saranno incredibili. Lo sbarco in Africa è un passo successivo rispetto a quello che faremo in quel di Rimini, anche se ospiteremo di nuovo il Green Growth Africa Forum – aggiunge – Il passaggio successivo sarà sicuramente quello dell’allestimento di uno spazio fisico, anche se ci sarà bisogno di altro tempo di maturazione”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Riparte il Giro d’Italia della Csr 2025

27 Febbraio 2025
Milano, 27 feb. – (Adnkronos) – Il Giro d’Italia della CSR, l’evento itinerante de Il Salone dell…

Myplant & Garden, Randazzo: “Il format Myplant a Dubai da novembre 2025”

26 Febbraio 2025
Milano, 20 feb. (Adnkronos) – “Dal 15 al 17 novembre 2025 esportiamo a Dubai il format Myplant. A…

Piante e fiori, produzione dal valore di 277 milioni di euro nel 2023. Lombardia nella top 5

22 Febbraio 2025
Milano, 21 feb. (Adnkronos) – Con una produzione dal valore di 277 milioni di euro nel 2023, la L…

Myplant & Garden, Randazzo: “A novembre 2025 esportiamo a Dubai il format Myplant”

20 Febbraio 2025
Milano, 20 feb. (Adnkronos) – “Dal 15 al 17 novembre 2025 esportiamo a Dubai il format Myplant. A…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI