app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

Trasporto aereo: Giovannini, ‘decarbonizzazione parte processo complessivo’

Aprile 21, 2022

Roma, 21 apr. (Adnkronos) – “Dal punto di vista quantitativo le emissioni del trasporto aereo sono minime rispetto ad altri settori, ma la decarbonizzazione del settore è parte di un progetto complessivo di riorganizzazione in senso ecologico di tutti i trasporti”. Lo sottolinea il ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili, Enrico Giovannini, in occasione della presentazione del Patto per la decarbonizzazione del trasporto aereo.

“Per quanto riguarda i velivoli, tecnologicamente ci sono alcune soluzioni che però non sono risolutive – continua Giovannini – e quindi da un lato dobbiamo ancora  investire nella ricerca, dall’altro dobbiamo sperimentare. Poi ci sono gli aeroporti, che hanno la possibilità di fare moltissimo per ridurre le emissioni e arrivare all’obiettivo di emissioni zero. In questa ottica questo Patto è fondamentale, tutti gli aeroporti puntano a questo è Adr è tra i leader nazionali”.

”Ita ha fatto la scelta giusta nel rinnovo della flotta, che permette un risparmio di carburante del 25% e permette alla compagnia in questi momenti” di forte attenzione ai consumi energetici “un risparmio economico oltreché il rispetto dell’ambiente e quindi l’azienda è più competitiva” conclude.

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl