---
title: "Ai, Amoroso (Sanofi): “In farmaceutica intelligenza artificiale è chiave”"
description: "Your browser does not support the video tag.“Siamo guidati dalla ricerca e sviluppo con il potenziamento dell'intelligenza artificiale, anche grazie a un lavoro condotto nell'ambito della formazione e dell'accrescimento delle competenze, con un patto digitale che abbiamo siglato con le parti sociali..."
featured_image: https://laragione.eu/wp-content/uploads/adnkronos-images/QA_AI_AmorosoSanofi.jpg
date: 2025-11-27
author: adnkronos
url: https://laragione.eu/adnkronos/video-adnkronos/ai-amoroso-sanofi-in-farmaceutica-intelligenza-artificiale-e-chiave/
categories: [Video]
---

# Ai, Amoroso (Sanofi): “In farmaceutica intelligenza artificiale è chiave”

![Ai, Amoroso (Sanofi): “In farmaceutica intelligenza artificiale è chiave”](https://laragione.eu/wp-content/uploads/adnkronos-images/QA_AI_AmorosoSanofi.jpg)

Your browser does not support the video tag.

“Siamo guidati dalla ricerca e sviluppo con il potenziamento dell'intelligenza artificiale, anche grazie a un lavoro condotto nell'ambito della formazione e dell'accrescimento delle competenze, con un patto digitale che abbiamo siglato con le parti sociali della nostra azienda. Nelle due smart factory, a Scoppito e Anagni, abbiamo registrato un aumento della produttività grazie all'Ai e un miglioramento della qualità dei prodotti, anche in termini di sicurezza ed efficacia”. Così Mariangela Amoroso, direttore medico Sanofi, a valle del panel ‘Le applicazioni dell'intelligenza artificiale, le strategie delle imprese’, nell’ambito della terza edizione di Adnkronos Q&A - Intelligenza artificiale che ha visto riuniti, a Palazzo dell’informazione a Roma, esponenti del Governo, delle istituzioni, del mondo accademico e dell’impresa per un confronto sulle sfide e le opportunità dell’evoluzione dell’Ai.
