Angelo Raffaele Margiotta Segretario generale CONFSAL:”I lavoratori devono essere consapevoli e adeguatamente formati per non sentirsi inadeguati davanti al cambiamento”
“Non ci nascondiamo, le nuove tecnologie, la digitalizzazione e l’intelligenza artificiale possono aiutare anche in termini di sicurezza sul lavoro, ma portano con sé come tutti i cambiamenti dei rischi, come il cosiddetto stress da lavoro correlato ovvero il lavoratore può non sentirsi all’altezza e avere quindi delle forme di stress.” sono le parole di Angelo Raffaele Margiotta Segretario generale CONFSAL intervenuto a Bologna in chiusura del Convegno “Cultura della sicurezza e prevenzione partecipata” organizzato nello Stand Cifa – Confsal alla Fiera Ambiente e Lavoro. “Come si combattono queste problematiche? Dando consapevolezza ai lavoratori dei cambiamenti che li attendono e la competenza per affrontarli. Questo è lo scopo di questa iniziativa di oggi con cui ci siamo impegnati con l’Inail a formare circa 5 mila lavoratori e rappresentanti dei lavoratori”
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche
Sanità, liste d’attesa: Di Silverio (Anaao-Assomed), ‘bene flessibilità ma abolizione incompatibilità è argomento ostico’
Sanità, liste d’attesa: Magi (Sumai-Assoprof), ‘proposta FI importante e innovativa’
Sanità: Forza Italia, ‘eliminare incompatibilità dei medici per ridurre liste d’attesa e rafforzare Ssn’