Bullismo: Madia, ‘divieto smartphone sotto una certa età’
10 Ottobre 2025
“Smartphone e piattaforme stanno influenzando la crescita dei giovani. Occorrerebbe una legge nazionale che vieti l’utilizzo dello smartphone sotto una certa età, anche per generare una consapevolezza che ancora non c’è in tutti”. Sono le parole di Marianna Madia, Commissione Parlamentare Infanzia e Adolescenza, agli Stati generali dell’Educazione e della Prevenzione, ‘Seminare valori oggi, proteggere il futuro’, organizzati a Palazzo dell’Informazione a Roma dall’Osservatorio nazionale sul bullismo e sul disagio giovanile.
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche
Ambiente: Ciafani (Legambiente), ‘picchi straordinari di raccolta e rigenerazione olio minerale’
23 Giugno 2026
Your browser does not support the video tag.
Educazione finanziaria: Friedenthal (Value Partners), ‘Bisogna aumentare l’afabetizzazione economica dei giovani’
23 Giugno 2026
Your browser does not support the video tag.
Educazione finanziaria: Damiani (Senato), ‘Serve unire istituzioni e associazioni’
23 Giugno 2026
Your browser does not support the video tag.
Educazione finaziaria: Lella (AIEF), ‘La ricerca racconta una generazione di giovani diversa dal passato’
23 Giugno 2026
Your browser does not support the video tag.
Iscriviti alla newsletter de
La Ragione
Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.