Campus Bio-Medico inaugura un nuovo bagno dedicato alle persone stomizzate
21 Novembre 2025
Il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico inaugura un nuovo servizio igienico dedicato alle persone stomizzate, tra i primi del Lazio a dotarsi di uno spazio pensato per garantire maggiore sicurezza, autonomia e comfort a pazienti e visitatori. In Italia si stima che siano circa 75.000 le persone con stomia, con oltre 3.000 nuovi casi l’anno: una condizione che rende spesso complesso l’utilizzo dei bagni pubblici e richiede ambienti adeguatamente attrezzati. L’iniziativa nasce dal lavoro congiunto del Policlinico e delle principali associazioni di riferimento, tra cui ALSI, AIOSS, FAIS e A.I.STOM, presenti all’inaugurazione.
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche
Tech, Virkkunen (Ce): ‘innovazioni promettenti restino in Ue, non perdiamo occasione della tecnologia quantistica’
25 Giugno 2026
Your browser does not support the video tag.
Tech, Lenzi (Cnr): “Libertà, democrazia e collaborazione alla base di ricerca e innovazione”
25 Giugno 2026
Your browser does not support the video tag.
Tech, sottosegretario Butti: ‘per garantire sovranità lavoriamo ad agenzia del dato’
25 Giugno 2026
Your browser does not support the video tag.
Ambiente: Inwit e Legambiente insieme per la prevenzione degli incendi ad Ostia
25 Giugno 2026
Your browser does not support the video tag.
Iscriviti alla newsletter de
La Ragione
Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.