Di Maio (Assolavoro Formazione), ‘su sistema formazione professionale si poggia il mercato lavoro’
“La formazione professionale nel mondo del lavoro è il vertice di una piramide rovesciata sul quale poggia tutto il mercato del lavoro. E’ fondamentale per l’aggiornamento delle competenze, per l’upskilling e il reskilling, per la riduzione delle transazioni, per il rapporto con la scuola e per la gestione delle pratiche fragili dei lavoratori, oltre che per ridurre il tasso di inattività, che è la vera piaga del nostro mercato del lavoro. Un sistema, quello della formazione professionale, largamente sottoutilizzato dalle persone e dalle imprese”. Così Agostino Di Maio, neoeletto presidente di Assolavoro Formazione, intervenendo durante l’Assemblea Pubblica di Assolavoro Formazione, a Milano.
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche
Rivoltella (Alma Mater Universit? di Bologna): “ Uno dei temi del dibattito sull’intelligenza artificiale in scuola è legato al rischio della delega cognitiva”
Ruzzon (Tuning Architecture): “ Contatto sociale fondamentale per sviluppare le condizioni emotive che promuovono l’apprendimento”
Volpi (Sapienza Università di Roma): “ Oggi i legami sentimentali devono superare la prova della dimensione online e social”