Difendere la democrazie da interferenze straniere: la nuova sfida della Commissione Europea
28 Maggio 2025
Come si difende la democrazia in Europa dalle interferenze straniere e quali sono le minacce di una guerra ibrida? Questo il tema al centro del panel organizzato a Roma dall’ambasciata di Polonia, in occasione del semestre di presidenza del Consiglio dell’Unione europea, e dalla rappresentanza in Italia della Commissione europea, dove esponenti di istituzioni e organizzazioni si sono confrontati sui rischi che corrono le nostre democrazie a fronte di una serie di elementi, come manipolazione di informazioni, interferenze nelle elezioni, propaganda tramite social e fake news.
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche
Sanna (Presidente Gruppo Giovani Imprenditori UIB): “La presenza di A2A rappresenta un importante elemento di ispirazione per il tessuto imprenditoriale locale”
13 Maggio 2026
Your browser does not support the video tag.
Vercellotti (UNCEM) “investimenti e aree interne fondamentali per uno sviluppo delle attività di sostenibilità ambientale”.
13 Maggio 2026
Your browser does not support the video tag.
Roncari (A2A): “Nel 2025 in Piemonte investimenti oltre i 60 milioni e 170 milioni di valore distribuito sul territorio”
13 Maggio 2026
Your browser does not support the video tag.
De Carli (Ordine Ingegneri Milano), ‘innovare su tecnologia, mercato e regole’
13 Maggio 2026
Your browser does not support the video tag.
Iscriviti alla newsletter de
La Ragione
Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.