app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

Droga, intercettato maxi carico hashish a porto Civitavecchia

Agosto 5, 2022

Un carico di oltre 467 chilogrammi di hashish, trasportato su un autoarticolato appena sbarcato da Barcellona, è stato intercettato al porto di Civitavecchia dai finanzieri del comando provinciale di Roma che hanno arrestato l’autista, uno spagnolo di 56 anni, per l’ipotesi di reato di traffico internazionale di stupefacenti.

Le Fiamme Gialle del Gruppo di Civitavecchia, insospettite dall’insolito carico di pane dichiarato nella documentazione di accompagnamento e guidate dall’infallibile fiuto del cane antidroga ‘Bacca’, hanno trovato la droga nascosta nei “porta bancali” laterali del mezzo, suddivisa in panetti coperti da cellophane intriso di benzina, allo scopo di eludere i controlli.

L’hashish sequestrato, ritenuto di ottima qualità, era probabilmente destinato alle piazze di spaccio romane, con un potenziale incasso di oltre 4,5 milioni di euro. L’operazione rientra nel più ampio dispositivo di contrasto ai traffici illeciti messo in campo dalla guardia di finanza di Roma negli scali portuali e aeroportuali di accesso alla Capitale.

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl