Energia: grazie a progetto ‘Energia in Franciacorta’ sostenute circa 120 famiglie a rischio povertà
15 Dicembre 2025
Il progetto “Energia in Franciacorta” promuove solidarietà, condivisione e riduzione degli sprechi attraverso il riutilizzo di oggetti e risorse, coinvolge 11 Comuni del Sud Ovest bresciano e valorizza le capacità individuali. L’iniziativa è frutto della collaborazione tra Banco dell’energia, Fondazione LGH, Cogeme Spa e Associazione Riuso 3, ente attuatore del progetto ‘Banco del riuso’. L’obiettivo finale è sostenere 100-120 famiglie a rischio povertà, anche energetica, grazie al contributo della Fondazione LGH, fondazione del Gruppo A2a attiva in Lombardia, tra i fondatori di Fondazione Banco dell’energia.
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche
Agostiniani (Sip): “Ogni anno nasce il 4% di bambini in meno rispetto all’anno precedente”
22 Giugno 2026
Your browser does not support the video tag.
A New York ‘Investing in Southern Italy’, per promuovere innovazione, competitività e crescita sostenibile
22 Giugno 2026
Your browser does not support the video tag.
Adnkronos Q&A, Natalità, fertilità e maternità: la rete a tutela dei bambini
22 Giugno 2026
Your browser does not support the video tag.
Iscriviti alla newsletter de
La Ragione
Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.