Farmaci: plasmaderivati, Segato (Aip) ‘fare comunicazione su importanza donazione’
“Investire in raccolta e sicurezza di questi” plasmaderivati. Dietro ogni donazione c’è “un gesto di umanità e responsabilità nei confronti di chi non può farne a meno”. A tale proposito, l’associazione avanza una proposta. “Fare una grandissima azione di comunicazione congiunta farma istituzioni medici e associazioni donatori e riceventi in stile Telethon. Le persone no sanno veramente quanto è improntate una donazione di sangue e questo andrebbe ricordato ogni anno, in un particolare evento”. Così Alessandro Segato, presidente Aip – Associazione immunodeficienze primitive, partecipando al digital talk promosso da Adnkronos e dedicato alla disponibilità di plasma in Italia.
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche
Wmf 2026, Cartabellotta (Gimbe): “Ridurre disparità d’accesso a innovazioni farmacologiche”
Wmf 2026, Cucinelli: “Senza uso sano la tecnologia rischia di rubarci l’anima”
Vergani (Kopron): “Celebriamo 10 anni di crescita, ora pronti alle sfide del futuro”