Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Ghinfanti (Alleanza Assicurazioni): “Sensibilizzazione mondo femminile su temi finanziari porta a empowerment e maggiore equità sociale”

6 Marzo 2025
Your browser does not support the video tag./wp-content/uploads/adnkronos-videos/PILLOLA3_GHINFANTI_IMPEGNO_ALLEANZA.mp4

“Le aree d’azione sono tante, prima fra tutte c’è la sensibilizzazione del mondo femminile, perché una maggior attenzione a queste tematiche implica una maggior autonomia finanziaria, quindi un maggior empowerment femminile e quindi una maggiore equità sociale. È per questo che Alleanza Assicurazioni ha messo in campo non solo approfondimenti quantitativi, come il nostro osservatorio, ma anche azioni concrete, prima fra tutte il tour dell’educazione finanziaria femminile”. Lo afferma Claudia Ghinfanti, responsabile Marketing e Comunicazione di Alleanza Assicurazioni, Gruppo Generali, in occasione dell’evento, organizzato a Palazzo Marino a Milano, intitolato ‘Donne, autonomia finanziaria e autodeterminazione: un binomio necessario’.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

“Innamorati di te, il workshop dedicato alle donne”

06 Marzo 2025
Your browser does not support the video tag.Lecce ha ospitato il workshop “Innamorati di te”, org…

Reddito di libertà, cos’è e come fare richiesta

06 Marzo 2025
Your browser does not support the video tag.Il Reddito di libertà aumenta da 400 a 500 euro al me…

A Bruxelles il Consiglio europeo, sul tavolo riarmo Europa e Ucraina

06 Marzo 2025
Your browser does not support the video tag.Consiglio europeo oggi a Bruxelles. Unico ospite il p…

Philip Morris International lancia in Italia i sacchetti di nicotina ZYN

06 Marzo 2025
Your browser does not support the video tag.Prosegue l’impegno di Philip Morris International (PM…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version