Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Lavoro, intelligenza artificiale sfida epocale che deve essere gestita dalla politica in sinergia con mondo sindacale, aziende, e lavoratori”

22 Novembre 2024

“Stiamo per approcciare la più grande rivoluzione del mondo del lavoro attraverso l’avvento di quella che sarà l’intelligenza artificiale generativa. Credo fortemente che sia una sfida epocale che deve essere gestita dalla politica, deve essere incanalata dalla politica, non deve essere subita e ci deve essere un rapporto di sinergia tra politica, mondo sindacale e ovviamente le aziende, i lavoratori.” Sono le parole dell’On. Chiara Tenerini intervenuta a Bologna al convegno organizzato da Confsal “Presentazione rapporto – Salute e sicurezza sul lavoro nella contrattazione collettiva” all’interno della Fiera Ambiente e Lavoro.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Pasqua da record in tavola, ecco quanto abbiamo speso per il pranzo

24 Aprile 2025
Your browser does not support the video tag.Pasqua da record in tavola. Quest’anno sono stati spe…

Progetto Lion, Riccaboni (IMT) : “Con immunooncologia evitabili più di 30 mila morti per tumore al rene, al polmone e melanoma”

24 Aprile 2025
Your browser does not support the video tag.Le tante ‘diversità regionali’ pesano su stima a 8 an…

Amunni (Ispro): “Con immunoterapia necessario passare da concetto di spesa a quella di investimento”

24 Aprile 2025
Your browser does not support the video tag.In oncologia per sostenibilità sistema serve valutare…

Papa, oltre 50mila persone hanno già reso omaggio a Francesco a San Pietro

24 Aprile 2025
Your browser does not support the video tag.”Da ieri mattina alle 11 fino alle 11 di questa matti…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI