Linfomi, oncologo Pinto: “Cure innovative dalla prima linea alle successive e arte in reparto per umanizzare il viaggio dei pazienti”
26 Marzo 2025
“I linfomi non-Hodgkin rappresentano una malattia molto frequente, con un’incidenza pari a quella del carcinoma alla vescica. Per le forme aggressive, la ricerca offre oggi cure innovative, dalla prima linea a quelle successive. E con il progetto ‘A cura dell’Arte’, gli spazi del reparto si trasformano in luoghi di sollievo e creatività” Lo ha Detto Antonio Pinto, direttore del Dipartimento di Ematologia e Terapie Innovative dell’Istituto nazionale tumori Fondazione Pascale di Napoli , ideatore del progetto che ha coinvolto l’Accademia di Belle Arti di Napoli per decorare gli spazi di degenza accogliendo i suggerimenti dei pazienti.
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche
Santoro (Inps): “Abbiamo margini di intervento attraverso formazione, conciliazione vita-lavoro e politiche di inclusione”
13 Gennaio 2026
Your browser does not support the video tag.“Dobbiamo attivare il più possibile le persone che oggi…
Quercioli (Federmanager): “Più manager e digitalizzazione per affrontare il calo demografico”
13 Gennaio 2026
Your browser does not support the video tag.“Per recuperare occupazione nell’industria bisogna aver…
Fava (Inps): “Formazione continua e riqualificazione per affrontare il calo demografico”
13 Gennaio 2026
Your browser does not support the video tag.“Dobbiamo mettere insieme le imprese, il tessuto scolas…
Milano Cortina 2026: Pierini (Coca-Cola Hbc Italia), ‘A Gaglianico, Biella, nascono le bottiglie 100% rPET per Milano Cortina 2026’
13 Gennaio 2026
Your browser does not support the video tag.“Nello stabilimento Coca-Cola HBC CircularPet di Gaglia…
Iscriviti alla newsletter de
La Ragione
Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.