Malattie rare, novità terapeutiche per l’ipoparatiroidismo
28 Marzo 2025
L’ipoparatiroidismo è un raro disturbo endocrino, non abbastanza conosciuto, caratterizzato da deficit totale o parziale di secrezione di paratormone (Pth) responsabile dell’omeostasi dei livelli di calcio e fosforo nel sangue. Al media tutorial ‘Ipoparatiroidismo: inquadramento epidemiologico e clinico, nuove prospettive di trattamento e burden della patologia’, organizzato a Milano, oltre ad un inquadramento clinico ed epidemiologico, si è esplorato il burden della patologia per le persone affette da questa malattia.
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche
Santoro (Inps): “Abbiamo margini di intervento attraverso formazione, conciliazione vita-lavoro e politiche di inclusione”
13 Gennaio 2026
Your browser does not support the video tag.“Dobbiamo attivare il più possibile le persone che oggi…
Quercioli (Federmanager): “Più manager e digitalizzazione per affrontare il calo demografico”
13 Gennaio 2026
Your browser does not support the video tag.“Per recuperare occupazione nell’industria bisogna aver…
Fava (Inps): “Formazione continua e riqualificazione per affrontare il calo demografico”
13 Gennaio 2026
Your browser does not support the video tag.“Dobbiamo mettere insieme le imprese, il tessuto scolas…
Milano Cortina 2026: Pierini (Coca-Cola Hbc Italia), ‘A Gaglianico, Biella, nascono le bottiglie 100% rPET per Milano Cortina 2026’
13 Gennaio 2026
Your browser does not support the video tag.“Nello stabilimento Coca-Cola HBC CircularPet di Gaglia…
Iscriviti alla newsletter de
La Ragione
Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.