Medicina: da Movi importanti novità per la gestione del Diabete di tipo 1
27 Settembre 2025
Quattro novità nei sistemi di monitoraggio ed erogazione dell’insulina nei pazienti con diabete di tipo 1, sono state lanciate a Roma dall’azienda italiana Movi, insieme a Tandem Diabetes Care. In particolare, Tandem t:slim X2 con tecnologia Control-IQ, il nuovo sistema ibrido a circuito chiuso, già diffuso in Italia, che combina una pompa per insulina, un sensore per il monitoraggio continuo della glicemia e un algoritmo che modula automaticamente l’infusione basale in risposta ai valori glicemici in chi convive con la patologia.
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche
Vannacci a cena con Alemanno: “Meloni può chiamarmi, sono disponibile”
24 Giugno 2026
Your browser does not support the video tag.
Piano Casa, decreto da convertire entro il 6 luglio
24 Giugno 2026
Your browser does not support the video tag.
Giorgetti: “Decisione su scostamento per Difesa a settembre”
24 Giugno 2026
Your browser does not support the video tag.
Sostenibilità, Dentis (Coripet): “Raccogliamo 7 imballaggi su 10 ma il sistema è al limite”
24 Giugno 2026
Your browser does not support the video tag.
Iscriviti alla newsletter de
La Ragione
Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.