Restaurata la Madonna dell’Esilio, Schurzel (ANVGD): “Comunità si identifica in questa pala”
14 Ottobre 2025
“Aver restaurato quest’opera è un grandissimo risultato per la comunità giuliano-dalmata che si identifica in questa pala d’altare. Ha un valore identitario con tutti i piccoli dettagli nascosti nella pala, dalle colonnine con gli stemmi delle province perdute ai santi raffigurati. Tutto il mondo esule si è sentito identificato nell’opera così come la voleva il pittore.” Ha dichiarato la Presidente dell’ANVGD di Roma Donatella Schurzel, al termine della cerimonia religiosa in cui è stata scoperta al termine del restauro la Pala d’Altare raffigurante la Madonna dell’Esilio nella chiesa di San Marco Evangelista a Roma.
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche
Agostiniani (Sip): “Ogni anno nasce il 4% di bambini in meno rispetto all’anno precedente”
22 Giugno 2026
Your browser does not support the video tag.
A New York ‘Investing in Southern Italy’, per promuovere innovazione, competitività e crescita sostenibile
22 Giugno 2026
Your browser does not support the video tag.
Adnkronos Q&A, Natalità, fertilità e maternità: la rete a tutela dei bambini
22 Giugno 2026
Your browser does not support the video tag.
Iscriviti alla newsletter de
La Ragione
Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.